Casa Capriolo: storytelling di un progetto immobiliare

Casa Capriolo rappresenta un progetto immobiliare di grande pregio, nel centro di Torino: un palazzo di fine Ottocento costruito da un uomo di affari, Emanuele Capriolo, per la sua famiglia. L’esigenza del cliente era quella di raggiungere con efficacia, nonostante l’andamento del mercato immobiliare non particolarmente vivace, il target individuato attraverso una comunicazione accattivante e in grado di valorizzare i plus del progetto. Partendo dai concetti di casa e famiglia, contestualizzati nel centro della città, tutta la comunicazione dal concept al naming, declinata sugli strumenti quali sito, materiali per la vendita, campagna ADV, pannellistica informativa in loco, ha giocato sul personaggio di Emanuele Capriolo, rendendo il primo proprietario dell’immobile un’icona del concetto dell’abitare metropolitano.

Obiettivo

Valorizzare un progetto immobiliare ambizioso, con una comunicazione in grado di suscitare emozione nel target di riferimento.

strategia

Glebb & Metzger crea uno storytelling intorno a Emanuele Capriolo, colui che fece costruire il palazzo, rendendolo un personaggio contemporaneo, testimonial di tutta la comunicazione.

risultato

Una campagna ADV e strumenti di comunicazione dal tono caldo che hanno saputo trasmettere con efficacia i plus dell’immobile e della sua posizione.