Ciccarelli: coinvolgere un nuovo target con il sorriso

Se Chiara Maci diventa per due mesi la Brand Ambassador di Pasta del Capitano, il sorriso è assicurato. Questa l’idea di Glebb & Metzger, che ha chiesto alla nota influencer di coinvolgere la sua fanbase in un progetto in cui proprio il sorriso fosse protagonista. All’interno di un’operazione social denominata #SMILEPROJECT, Chiara Maci ha invitato i fan a condividere le migliori foto di sorrisi, ne ha poi selezionate quattro e le ha postate con una grafica brandizzata Pasta del Capitano sui propri profili, decretando nell’ultimo post il “Sorriso dell’anno”. Un’operazione mirata ad aumentare l’awareness del brand e allo stesso tempo consolidare la propria identity come “prodotto ufficiale per il sorriso”.

Obiettivo

Ciccarelli vuole aumentare l’awareness di Pasta del Capitano nei confronti di un target più giovane.

strategia

Glebb & Metzger seleziona e propone l’influencer Chiara Maci per mettere a punto un progetto focalizzato sul tema del sorriso.

risultato

#Smileproject consolida anche in rete l’identity di Pasta del Capitano, creando coinvolgimento diretto dei fan della nota blogger.