Allo Juventus Stadium con Gatorade e il torneo per le scuole

Per il secondo anno consecutivo Glebb & Metzger si è occupata dell’ideazione, della realizzazione e della gestione dei media dell’evento per la promozione del progetto “Gatorade Premia la Scuola”, che dopo il successo dell’edizione 2017 ha conosciuto una grande espansione, coinvolgendo 180 istituti scolastici provenienti da Lombardia, Piemonte e Lazio.

La cerimonia di apertura del torneo, tenutasi allo Juventus Stadium, è stata presieduta da due ospiti d’eccezione: la giornalista sportiva Giorgia Rossi, già presentatrice della prima edizione, e il campione bianconero David Trezeguet, che ha estratto dal vivo le squadre con il sorteggio dei gironi per ciascuna delle tre regioni partecipanti.

L’iniziativa, oltre a generare un forte interesse e un’importante partecipazione delle scuole, ha conosciuto una rilevante copertura mediatica, con numerosi servizi su importanti quotidiani locali e nazionali, testate sportive e TV.

Obiettivo

Gatorade intende comunicare il progetto “Gatorade Premia le Scuole”: un torneo di calcio a cinque rivolto agli istituti superiori di Lombardia, Piemonte e Lazio.

strategia

Glebb & Metzger idea un evento che coinvolga gli stakeholder del progetto, i media e i rappresentanti degli istituti scolastici.

risultato

Nell’iconico Juventus Stadium di Torino vengono estratte le scuole per i gironi del torneo ottenendo un importante riscontro mediatico su testate e TV nazionali.