Goodyear al Salone di Ginevra: il pneumatico del futuro è sferico

Il Salone di Ginevra è uno degli eventi più importanti per il settore automotive e l’edizione 2017 è stata l’occasione per Goodyear di mostrare i traguardi e le previsioni nella ricerca di pneumatici intelligenti. In particolare, l’azienda ha presentato in anteprima mondiale l’Eagle 360 Urban, il primo pneumatico di forma sferica, dotato di sensori, intelligenza artificiale e in grado di sentire, decidere, interagire e trasformarsi riparandosi da solo. Glebb & Metzger ha supportato Goodyear durante tutta la kermesse ginevrina, curando i rapporti con la stampa, sia quella presente all’evento, sia quella connessa in remoto, per la quale è stato realizzato un live direttamente sulla pagina Facebook aziendale. L’Eagle 360 Urban ha catalizzato l’attenzione dei media generalisti e di settore, che hanno raccontato in numerosissime pubblicazioni tra carta stampata, servizi televisivi e web, le peculiarità più all’avanguardia del concept.

Obiettivo

L’automotive è nel pieno di un processo di cambiamento epocale e Goodyear non vuole essere da meno, grazie all’ideazione di un nuovo pneumatico sferico dal concept innovativo.

strategia

Glebb & Metzger sfrutta la presenza del brand al prestigioso Salone di Ginevra come momento di comunicazione della novità.

risultato

L’Eagle 360 Urban è stato al centro dell’interesse dei media sia online sia offline, raccogliendo oltre 70 pubblicazioni sui media generalisti e di settore.