Recoaro: un restyling contemporaneo

Un progetto ad alto grado di difficoltà, quello di rinnovare un brand che non è solo molto amato, ma che addirittura si identifica con un intero territorio e con le sue tradizioni. Se poi il brand in questione è un’acqua minerale, presente tutti i giorni sulle tavole di intere generazioni di italiani e di veneti, il gioco si fa ancora più complicato. Non farsi trascinare dalle mode vintage del momento, ma andare alla radice dell’immagine di Recoaro e della sua riconoscibilità per poi aggiornarla secondo il gusto contemporaneo: questa la strategia che ha guidato il restyling di logo ed etichetta. Il risultato è un restyling contemporaneo, che sottolinea il legame con il territorio e le montagne e che colpisce immediatamente il consumatore: un progetto complessivo di grande impatto, in cui spicca lo storico logo, in una reinterpretazione che si armonizza con i colori e le forme potenziando la forza cromatica del packaging.

Obiettivo

Ringiovanire uno storico marchio di acqua, fortemente radicato sul territorio e incentrato sulla tradizione.

strategia

Glebb & Metzger realizza un restyling ragionato e ragionevole, in grado di portare il brand nella contemporaneità.

risultato

Recoaro si svela con un nuovo look che non tradisce la tradizione, incontrando fin dal lancio il gusto dei consumatori di oggi come di ieri.